Andrea-Borghi

Andrea Borghi

Classe 1973, Andrea Borghi appassionato di arti marziali diventa la più giovane cintura nera di aikido in Italia e continua fino a diventare istruttore secondo DAN. Dopo aver prestato servizio militare prolungato nell’Arma dei Carabinieri inizia la sua carriera lavorativa nel 2001 come consulente finanziario e manager iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari lavorando per banche e SIM a carattere nazionale e internazionale (Generali PB, Axa IM, Sud Tirol Bank AG, IPB SIM, MC Capital LTD).

Un lavoro, quello del consulente finanziario, che lo porta a contatto con professionisti e imprenditori e che fin dall’inizio ha fatto maturare in Andrea una convinzione: l’importanza delle relazioni, vero e proprio capitale per qualsiasi attività professionale. L’incontro con BNI, la più grande organizzazione di scambio referenze a livello mondiale, è stato quindi tutt’altro che casuale e decide, nel 2006, di iscriversi al primo Capitolo BNI di Torino – il Capitolo BNI Oltrepo – per promuovere la sua attività di consulente finanziario. Un metodo, quello di BNI, che ha ritenuto fin da subito efficace non solo per la sua attività ma anche per quella di altri professionisti e imprenditori locali. Per questo nel 2008 intraprende la carriera di Executive Director BNI a Torino, sviluppando sul territorio decine di Capitoli che oggi contano complessivamente più di 1.000 Membri. Forte della sua esperienza sul territorio torinese, decide di contribuire allo sviluppo di BNI anche nelle zone del Piemonte Nord e della Valle d’Aosta, dell’Emilia Ovest e di Padova Rovigo. Dal 2013 per conto dell’Ufficio Nazionale BNI Italia ha seguito, in qualità di District Director, l’Italia Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Modena – Mantova). Nel 2014 la Region Torino Nord Est, da lui sviluppata, vince il premio internazionale come Region n. 1 al Mondo per i risultati ottenuti.

Nel 2018 ha portato la sua esperienza anche al Sud Italia contribuendo allo sviluppo della Campania e della Sicilia.
frequentato corsi di formazione e accademie di sviluppo personale, gestione del team e leadership. Dal 2016 è anche trainer certificato Asentiv nell’ambito del marketing referenziale e relazionale. Appassionato di network come modello di business utile a conquistare la libertà finanziaria, acquisisce e mette a disposizione di imprenditori e professionisti un’importante esperienza anche in questo settore.

La passione per il mondo finanziario definisce oggi una nuova frontiera del suo business, grazie ad un’innovativa performance come analista finanziario, trader e consulente nella gestione di patrimoni con sistemi altamente tecnologici, continuando a mettere in pratica quella che è la sua mission: supportare imprenditori e professionisti in percorsi di eccellenza, aiutandoli ad esaltare il valore della loro professionalità e del loro vantaggio competitivo, senza dimenticare la cura del patrimonio e di tutti quegli strumenti economici che aiutano a raggiungere il fondamentale equilibrio lavoro-vita.

Vive nella convinzione che “Esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadano. Le fanno accadere. – S.Marchionne”

Il segreto del suo successo è: “Se non lo fai, non lo sai”.